15 Settembre 2019, 19:00:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Ales 04/07/09  (Letto 6724 volte)
Panzer
Maialino da Latte
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: 29 Agosto 2009, 10:03:07 »

Corso di 76 racing team www.guidainpista.it nel circuito di Pole mecanique Ales
Si può fare meglio ma non male per essere la prima volta che usavo quella moto in una pista sconosciuta.

« Ultima modifica: 29 Agosto 2009, 10:12:26 da Panzer » Registrato

"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita" I.Fossati
MIREK
Moderatore globale
Maiale Ad Honorem
Scollegato Scollegato

+ gas - pugnette

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: 29 Agosto 2009, 13:45:25 »

dicono che la srad fosse un animale da pista, agile e reattiva!!

raccontaci di più, facci vedere il circuito da una foto, così ci rendiamo conto!!!

PS: ben tornato!
questa la lascio tutta originale
MIREK
Moderatore globale
Maiale Ad Honorem
Scollegato Scollegato

+ gas - pugnette

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: 29 Agosto 2009, 13:50:31 »

ALES CIRCUIT

video
sembra bella e veloce!!!

http://www.youtube.com/v/OUF9Jzz_l_s&hl=it&fs=1&
« Ultima modifica: 29 Agosto 2009, 13:54:32 da MIREK » Registrato

Andre23
Maiale Ad Honorem
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: 30 Agosto 2009, 21:01:18 »

Si...non sembra male.
CICCIO
Moderatore globale
Maiale Ad Honorem
Scollegato Scollegato

Ducati Multistrada 1200

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: 31 Agosto 2009, 11:05:35 »

bravo panzer...!!!
gas!!!
Due caprette vicino ad una panca...La prima "Attenta!!! MAI andare sotto ad una di quelle!!!" "E perchè?" chiede l'altra. "Dicono che porti sfiga!!!"

Panzer
Maialino da Latte
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: 20 Settembre 2009, 08:31:59 »

Emh si scusate ragazzi non sono riuscito a collegarmi per un po'.
Allora considerando il fatto che sono stato li 2 giorni con corso in pista guida veloce. I 2 giorni mi sono costati 450 euro corso compreso che per una pista come quella non è niente male.
La pista è tecnica
Parto dal rettilineo dei box dove comunque si mette la 4° marcia in appoggio ma non in piena con il 750 arrivi alla prima curva in salita a destra molto veloce che sicuramente si può fare molto piu veloce di come la facevo io, non ti buttava fuori mai.
Subito dopo curva a sinistra piu lenta e anche un po' bastarda in quanto in staccata perdevi spesso il posteriore e la moto si scomponeva. Piccolo rettilineo e curva a destra da 3 a far scorrere la moto altro rettilineo e curva a 3 sempre da far scorrere. Rettilineo e curva a sinistra da 2a Poi destra 3a e sinistra 3a piccolo rettilineo e tornantino da 2a che ho imparato a fare il pomeriggio del secondo giorno arrivavo troppo forte e perdevo la traiettoria per la curva successiva che è a sinistra da terza. Apri tutto il gas ed hai uno scollinamento dove la compressione della moto ti da un effetto mutanda sporcata. curva a destra e curvone finale a destra da 3a da orecchio a terra in discesa prima del rettilineo.
Ragazzi Bellissima veramente.
Senza corso costa per 2 giorni 350 euri pasti compresi.
Lo SRAD non mi ha entusiasmato infatti l'ho venduto perchè è molto difficile da gestire secondo me a livello di maneggevolezza e di nervosismo dell'erogazione.
Ah dimenticavo, Quelli forti li girano in 1.21, 1.23
Io che sono una pippa giravo in 1.32
« Ultima modifica: 20 Settembre 2009, 09:11:43 da Panzer » Registrato

"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita" I.Fossati
MIREK
Moderatore globale
Maiale Ad Honorem
Scollegato Scollegato

+ gas - pugnette

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserito:: 20 Settembre 2009, 12:04:23 »

quindi è una pista che ha un po di tutto, rampini, curve veloci, saliscendi, punti in cui io sarei bravissimo a cadere...

x lo srad infatti si diceva che era veramente veloce di ciclistica, pure troppo.

cosa prendi ora al posto dello srad?

raccontaci del corso che sono molto curioso, sono molto indeciso, ma mi piacerebbe farlo anche io una volta!

ciao
CICCIO
Moderatore globale
Maiale Ad Honorem
Scollegato Scollegato

Ducati Multistrada 1200

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: 20 Settembre 2009, 17:36:47 »

350¤ per due giorni di pista non è niente male...
sarebbe bello per la prossima stagione provare ad organizzare un week lungo con 2 giornate di pista...magari anche una sola.
questa pista mi piace molto...
Due caprette vicino ad una panca...La prima "Attenta!!! MAI andare sotto ad una di quelle!!!" "E perchè?" chiede l'altra. "Dicono che porti sfiga!!!"

Panzer
Maialino da Latte
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: 20 Settembre 2009, 22:04:56 »

Molto bella la pista. Come consiglierei il corso base che ho fatto io ad Ottobiano non consiglio questo, secondo me si puo trovare di meglio.
Comunque la pista merita parecchio
Al posto dello srad cerco un CBR 600 F  vecchio dal 94 al 98 oltre che spendere poco l'ho provato a Castelletto di Branduzzo quello di un amico e ho goduto parecchio  Ghigno
« Ultima modifica: 20 Settembre 2009, 22:07:41 da Panzer » Registrato

MIREK
Moderatore globale
Maiale Ad Honorem
Scollegato Scollegato

+ gas - pugnette

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserito:: 21 Settembre 2009, 08:34:15 »

però quel cbr dicono che ha la forcella che non si sente tanto, forse era solo a causa delle gomme che nontava chi usava quella moto.... ma se anzichè l'F cerchi il modella con dopia sella? per me è bellissimo!

che differenza c'è tra un corso base (cosa si fa)
e un corso intermedio?

ciao
Panzer
Maialino da Latte
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: 22 Settembre 2009, 00:05:55 »

Forse con il BMW sono abituato a fidarmi abbastanza dell'anteriore in quanto con il sistema duolever non lo sento molto anche se ha una precisione incredibile.
Vedrò ora cosa mi propone un po' moto.it.
Il corso base in pista cercano di darti il più possibile confidenza con la moto, ti insegnano la postura da utilizzare ed a fidarti del mezzo soprattutto in piega.
Il corso di guida veloce per me non è male farlo. Non dico che non è valido in generale per chi ha un po' di dimestichezza con il mezzo. Non mi sono trovato molto bene con gli istruttori con cui l'ho fatto io. Mi sarebbe piaciuto che ti seguissero un po di piu. Tutto qui.
L'istruttore pià valido che per altro girava in 1.22 con una hornet tutta originale con le sospensioni completamente spompe era quello pià gettonato e non sono riuscito molto a farmi seguire anche perchè seguiva giustamente quelli un po' piu indietro rispetto a me.
Mi hanno parlato bene di quello a Franciacorta anche se un po' caro.
Pagine: [1]   Vai su
Stampa

Vai a:  

CSS valido! Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines XHTML 1.0 valido!