18 Agosto 2019, 16:10:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:
 

Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Regole della sezione compro/vendo  (Letto 3512 volte)
::Staff MDP::
Amministratore
Maialino da Latte
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 13


Mostra profilo
« inserito:: 07 Ottobre 2009, 10:11:11 »

REGOLAMENTO MERCATINO

Chiunque posti un annuncio di vendita all'interno della sezione mostruose contrattazioni deve prima aver letto il seguente regolamento.
I moderatori di questa sezione NON HANNO RESPONSABILITA' SULLE TRATTATIVE PRESENTI SUL FORUM.

COMPOSIZIONE DEL TITOLO PER L'ACQUISTO

[Sigla provincia] breve descrizione dell'articolo/i ricercati
es. [BO] Cerco silenziatori in carbonio
es. [BO] Cerco ricambi per R1

COMPOSIZIONE DEL TITOLO PER LA VENDITA

[Sigla provincia/prezzo] breve descrizione dell'articolo/i
es. [BO/200 ¤] Silenziatori in carbonio
es. [BO/Prezzi vari] Ricambi moto

Consigli sulla composizione del titolo:

1. Nella descrizione del titolo cercate di essere concisi e precisi, questo andrà a vantaggio vostro, considerato che la funzione di ricerca del forum attinge le parole dai titoli delle discussioni.

2. Se avete più articoli descrivetene la caratteristica principale degli stessi (es. accessori in carbonio).

4. Per prudenza consigliamo di effettuare una anteprima del messaggio per verificare che il titolo sia corretto.

Non sono ammessi titoli aventi caratteristiche differenti da quello ora esposto (es scritte in tutto maiuscolo, commenti tipo "IMPERDIBILE!!!!!!!, OCCASIONE" o punteggiatura evidenziatrice es "***VENDO***).

Se uno degli elementi del titolo non sarà conforme alle specifiche l'annuncio potrebbe venire insindacabilmente cancellato.


CONSIGLI PRATICI PER L'USO DEL MERCATINO

* Nel caso vi trovaste a chiedere lumi ai moderatori su alcune discussioni presenti nel forum, indicate sempre il link alla discussione stessa in modo da velocizzare le operazioni di ricerca.
* Se trovate un Vs annuncio chiuso o cancellato, probabilmente contravviene alle regole, in caso di dubbio chiedete via mail ai moderatori (CICCIO, MIREK, IRONBOY) il perché della chiusura del post stesso.
* Nella descrizione interna cercate di essere più dettagliati possibili e se avete postate eventuali foto dell'oggetto, inoltre fate presente subito se l'oggetto ha dei difetti in modo da rendere il compratore cosciente di tutto ed evitare future incomprensioni.
* Evitate di intervenire nelle contrattazioni con argomenti non attinenti alla contrattazione stessa (es. "ciao è da un po' che non ti vedo" = CHAT, oppure "belle frecce, dove le hai prese?" = OT) perché potreste compromettere la contrattazione. Messaggi di tipo chat/OT verranno cancellati.
* Fate attenzione alle offerte troppo basse o fatte magari da persone che hanno pochi messaggi (stellette) all'attivo.
* Richiedete sempre al momento conclusivo della contrattazione un recapito telefonico (possibilmente fisso) e un recapito domiciliare: in caso di disguidi avrete così modo di contattare la controparte.
* Fate attenzione a pagamenti anticipati e non fatelo se non ne siete sicuri, soprattutto non inviate soldi in busta o con posta ordinaria, è vietato e poco sicuro inoltre non avrete nessun riscontro in caso qualcosa non andasse bene nella contrattazione
* Quando inviate del materiale imballatelo con cura in modo che il contenuto non possa rompersi durante il viaggio. Preferite sempre spedizioni che vi diano una ricevuta di ritorno. Per oggetti di un certo valore è consigliabile assicurare il pacco.
* Chiarite chi paga le spese di spedizione, le quali sono una delle maggiori cause di incomprensioni nelle contrattazioni (se nulla è stato detto, le spese di spedizione sono a carico del destinatario).

Per la vendita di qualsiasi articolo è responsabile l'utente autore del post e sia chiaro che in nessuno modo, neanche con la semplice pubblicazione all'interno dei suoi spazi (sito e forum) i "Maiali da Piega", il suo Amministratore ed i Moderatori, sono responsabili dei prodotti in vendita, della vendita stessa e di eventuali mancati guadagni da attribuire a qualsiasi causa.


I "Maiali da Piega" vi augurano una buona contrattazione.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 10:28:40 da ::Staff MDP:: » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
 
Vai a:  

CSS valido! Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines XHTML 1.0 valido!